Una tecnologia rivoluzionaria che convince

Una rivoluzione su quattro ruote con tre motori.
Sotto la scocca dell’Outlander PHEV battono tre cuori.

Oltre alla trazione integrale di serie, l’Outlander PHEV offre una trazione combinata composta da un motore a benzina 2,4-MIVEC e due motori elettrici. L’evoluto sistema ibrido plug-in include ulteriori componenti, che sono descritti qui di seguito.

1Motore Twin 4×4

I due motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore garantiscono una potente trazione integrale, mentre il sistema di controllo dinamico della trazione S-AWC (Super All Wheel Control) assicura un’eccellente stabilità di guida e una maneggevolezza intuitiva.

2 Motori a benzina da 2,4 litri

Il motore a benzina è dotato della tecnologia MIVEC. MIVEC significa “Mitsubishi Innovative Valve timing Electronic Control”, cioè il controllo variabile dell’albero a camme che permette al motore di aumentare ulteriormente la sua efficienza.

outlander-phev-tecnologia

3Generatore

Il potente generatore produce elettricità per caricare la batteria e alimentare i motori.

4 Power Drive Unit ed Electric Motor Control

Le intelligenti centraline di controllo anteriori (Power Drive Unit) e posteriori (Electric Motor Control Unit) contribuiscono ad aumentare l’efficienza energetica e a ottimizzare il controllo dei motori con erogazione della coppia massima.

5Batteria

La batteria è posta sotto il pavimento del veicolo in modo da ottimizzare il baricentro, a vantaggio della sicurezza e della manovrabilità. Inoltre, non influisce quasi per niente sullo spazio a disposizione

Si carica senza complicazioni

Esistono diversi modi per ricaricare la batteria del suo Outlander PHEV: attraverso le due porte di ricarica, durante la guida recuperando l’energia di frenata o utilizzando il motore a benzina.

57 km di autonomia elettrica (WLTP City)

autonomia totale fino a 800 km

consumo 2.0 L/100 km*

emissioni di CO₂ 46 g/km*

Efficienza energetica categoria A

8 anni di garanzia sulla batteria

 

* Valori standard basati sul ciclo di prova WLTP

Ricarica tramite presa

La ricarica è molto semplice, perché è sufficiente una normale presa elettrica domestica con protezione separata. Ogni Outlander PHEV è fornito di serie con un cavo di ricarica lungo 5 m. Il processo di ricarica di una batteria completamente scarica richiede circa 5 ore (230 V / 8 A) usando il cavo di ricarica originale.

 

Ricarica veloce

Ovviamente è possibile ricaricare il veicolo anche presso le stazioni di ricarica pubbliche o presso le colonnine di ricarica veloce. Con la ricarica rapida tramite lo standard CHAdeMO, l’Outlander PHEV si ricarica fino all’80% in circa 25 minuti.

Stazione di ricarica

In collaborazione con le nostre aziende partner Energie 360° AG e Green Motion SA, offriamo stazioni di ricarica efficienti per uso privato. Per ulteriori informazioni rivolgetevi al vostro partner Mitsubishi.

 

Charger Package

Il Charger Package opzionale include un cavo di ricarica Mode 3, una borsa per cavi e dei guanti. Questo cavo di ricarica permette di ricaricare l’Outlander PHEV anche nelle stazioni di ricarica pubbliche con una spina di tipo 2.

Selezione intelligente della modalità
Selezione intelligente della modalità

Può sempre scegliere tra tre diverse modalità di trazione. Il controllo elettronico della trazione permette l’attivazione automatica e fluida della modalità ottimale in base alle condizioni di guida e al livello di carica della batteria.

Modalità EV

Quando la carica della batteria è sufficiente, il veicolo sceglie in automatico la modalità EV (fino a un massimo di 135 km/h). La propulsione del veicolo è affidata ai due motori elettrici. In media, i tragitti percorsi ogni giorno dai pendolari non superano i 50 km. Ciò significa che l’autonomia della modalità esclusivamente elettrica, che a batteria completamente carica raggiunge fino a 54 km, è sufficiente a soddisfare le esigenze della maggior parte dei pendolari. Se il livello di carica della batteria è insufficiente o se il conducente richiama una potenza superiore ai 60 kW, l’auto passa in automatico alla modalità ibrida senza influire sul flusso di guida.

La modalità ibrida seriale

L’Outlander PHEV seleziona in automatico la modalità ibrida seriale durante forti accelerazioni o quando le riserve di energia della batteria non sono più sufficienti. Il motore a benzina aziona un generatore che produce elettricità che viene messa a disposizione della batteria per alimentare i due motori elettrici.

La modalità ibrida parallela

Se è richiesta ancora più potenza, il veicolo passa alla modalità ibrida parallela. Qui è il motore a benzina, che agisce sull’asse anteriore, a occuparsi principalmente della propulsione ed è supportato, dipende dalla situazione, dal motore elettrico posteriore o da entrambi i motori elettrici. La modalità ibrida parallela si adatta particolarmente per guidare a velocità sostenuta e con elevata richiesta di potenza.

Tecnologia di connessione
Tecnologia di connessione

Restate sempre aggiornati: il display a colori da 8 pollici ad alta risoluzione mostra tutti i dati sul consumo energetico, mentre il sistema infotainment integrato, semplice da usare anche durante la guida, interagisce con il vostro smartphone.

Mitsubishi Remote System

Tramite un’app per lo smartphone potrete gestire il timer di ricarica o controllare l’indicatore dello stato di carica. Inoltre, l’applicazione consente di attivare il riscaldamento o il climatizzatore per regolare la temperatura dell’abitacolo prima di iniziare il viaggio. Sul display del suo smartphone può anche visualizzare informazioni sullo stato del veicolo (porte aperte del veicolo ecc.).

La sostenibilità nella pratica

Dagli anni 1970 Mitsubishi Motors è uno dei leader più innovativi quando si tratta di sviluppare veicoli elettrici.

 

Con il lancio sul mercato nel 2998 di i-MiEV, il primo veicolo elettrico prodotto in serie al mondo, e nel 2013 di Outlander PHEV, il primo SUV ibrido plug-in al mondo, il marchio ha riscosso un grande successo nel mercato automobilistico. Con vendite totali di oltre 200.000 unità, l’Outlander PHEV è il SUV ibrido plug-in più venduto al mondo.

Più SUV e più ibrido. L’Outlander PHEV.

 

L’Outlander PHEV combina tutti i vantaggi di un SUV con l’efficienza di un veicolo elettrico. Impressiona per la sua versatilità, l’eccezionale maneggevolezza e le caratteristiche di guida di spicco in tutte le condizioni stradali. L’Outlander PHEV offre moltissimo spazio a tutti i passeggeri e dispone di un gran numero di sistemi di assistenza. La potente combinazione di motore a benzina e due motori elettrici permette al veicolo non solo di accelerare dinamicamente, ma anche di raggiungere un consumo di carburante eccezionalmente basso per questo segmento. Non sorprende quindi che l’Outlander PHEV si classifichi nella classe di efficienza energetica A.

Con l’Outlander PHEV è possibile una guida puramente elettrica fino a 57 km (WLTP City). I percorsi dei pendolari possono quindi essere coperti senza emissioni di CO2. L’autonomia complessiva può raggiungere gli 800 km. Ciò significa che l’Outlander PHEV non è adatto solo per l’uso quotidiano, ma anche per le vacanze.

Richiedere consulenza e test drive

Organizzate un test drive per l’Outhlander PHEV presso il rivenditore locale nelle vostre vicinanze.

 

TROVATE UN RIVENDITORE

PRENOTATE ONLINE UN TEST DRIVE

OFFERTE DI RIVENDITORI

IL NO. 1 SVIZZERA
FINO A CHF 5'200.– VANTAGGI PER IL CLIENTE

© MM Automobile Schweiz AG 2020. All rights reserved. | Concessionari | Informazioni legali